Attività di SEO e di Marketing On-line

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Quando gli utenti del web cercano un prodotto, normalmente prestano attenzione solo ai siti elencati nelle prime 10 posizioni dei motori di ricerca. Spesso, siti nuovi e apparentemente ben fatti non riescono a comparire nella prima pagina dei risultati. Questo fenomeno è dovuto a una cattiva o assente cura del linguaggio SEO.

Per assicurare un posizionamento ottimale del sito è necessaria una serie di attività, che se realizzate nel momento stesso della creazione del sito possono creare la differenza tra un sito di successo e un sito normale.
Queste attività, normalmente sottovalutate, creano dei contenuti ottimizzati per le ricerche più utilizzate dal target specifico per il vostro sito, portando in maniera naturale a un riconoscimento di qualità (ranking) che si concretizza con un posizionamento nelle prime pagine.
Questo tipo di operazioni sono sostanziai affinché il sito venga visto dal maggior numero di utenti.

Queste attività si compongono in:

ANALISI SITO ESISTENTE
Realizzazione di un report con i difetti esistenti e le strategie su come eliminarli
Verifica posizionamento attuale e controllo delle statistiche di accesso

ANALISI KEYWORD
Tramite programmi specifici verrano verificate le parole chiave e gli argomenti con maggior volume di ricerca e quelli che danno più possibilità di essere trovati

ANALISI CONCORRENZA
Tramite un programma di marketing verrano analizzati i principali siti concorrenti, i loro posizionamenti ed eventuali investimenti pubblicitari, informazioni essenziali per valutare le difficoltà e le strategie da apportare per un miglior posizionamento

MONITORAGGIO STATISTICHE
Le statistiche di accesso permetteno di capire l’andamento del sito e di intervenire sulle carenze, inoltre, un’accurata analisi degli utenti permette di pianificare una strategia vincente e di scegliere quale modello di business utilizzare.


Propogo incontri periodici con report esplicativi per aiutarvi nel trasformare le visite in clienti concreti (Call to Action).