Quanto costa un sito internet?
Domanda semplice.. ma risposta diffcile..
Il costo di un sito dipende da che obiettivo il cliente cerca di ottenere con il suo utilizzo, se deve essere una semplice vetrina aziendale con poche informazioni e senza pretese di marketing, perchè il titolare della azienda non ha bisogno di farsi conoscere sul web e utilizza il sito solo come biglietto da visita, il sito può costare sotto il migliaio di euro.
Se invece si cerca una soluzione web in grado di gestire un e-commerce, un catalogo on-line oppure un sito molto complesso il costo può essere di qualche migliaio di euro, ma divento uno strumento di business quindi è un investimento che deve portare un incremento significativo al portafoglio del cliente.
E quando il gioco si fà duro.. allora inizia il divertimento..
se il ciente punta sul web come mezzo di comunizione e di business, non basta un sito funzionale e potente.. bisognerà lavorare sul suo posizionamento sui motori di ricerca, sulla creazioni di pagine dedicate, su campagne marketing su Google e tante altre formule ben note ai WEb Marketing Specialist... questa è la differenza che passa da un sito inutile ad uno strumento di successo.